La Ferrari: “Sciocchezze le cifre sui guadagni di Alonso”

"Alonso non guadagna 30 milioni di euro l'anno"

La Ferrari: “Sciocchezze le cifre sui guadagni di Alonso”

Questa strana primavera 2012 si avvia alla conclusione ma certe cose non mutano. Fioriscono le rose nei giardini e, immancabili, anche le tradizionali classifiche dei guadagni degli sportivi.

Sempre grande l’attenzione sui piloti di Formula 1 e, al solito, si sparano cifre campate in aria. Buon ultimo ma, certamente, non ultimissimo è arrivato un certo “Business Book GP 2012”, secondo cui Fernando Alonso guadagnerebbe trenta milioni di Euro l’anno, quasi quanto i due piloti della McLaren messi insieme. Peccato che si tratti di sciocchezze sesquipedali, le ennesime, che dimostrano una volta di più come ci sia un grande desiderio nei compilatori di queste classifiche, che poi spesso si autocitano a seconda di dove scrivono, di mettere sempre la Ferrari in prima posizione quando si tratta di spese, sia in materia di piloti che di budget.

Sarà pure vero che non ci sono più le mezze stagioni ma, in materia di soldi, la solfa è sempre la stessa: la Ferrari spende più di tutti. Peccato che la realtà sia ben diversa, come sanno bene gli addetti ai lavori professionali.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

26 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati