La Ferrari potrà correre con la bandiera della Marina in India

Anche la Federazione indiana minimizza la questione

La Ferrari potrà correre con la bandiera della Marina in India

Le vetture di F1 della Ferrari potranno correre anche in gara al GP India con la bandiera della Marina Militare, nonostante le aspre polemiche dei giorni scorsi. Il governo indiano e altri esponenti politici locali non hanno gradito il gesto di solidarietà del team di Maranello per i due Marò ma la FIA non ha posto obiezioni, nonostante il suo statuto imponga ai team di non esporre simboli che possano avere un risvolto politico.

La Ferrari, infatti, ha ribadito che la bandiera è solo un omaggio alla Marina Militare, una delle “eccellenze italiane” e che l’iniziativa non ha alcun fine politico.

Bernie Ecclestone aveva dichiarato inizialmente di voler parlare della questione con Stefano Domenicali ma in seguito ha spiegato di non avere nulla in contrario all’esposizione, della bandiera italiana “o di ogni altro simobilo sulle vetture”.

Vicky Chandhok, presidente della federazione automobilistica indiana, ha minimizzato la questione: “E’ solo un adesivo. Siamo convinti che non sia un’iniziativa politica e quindi perché dovremmo chiedere loro di rimuoverlo?” ha spiegato a Press Trust of India.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati