La Ferrari e il Gran Premio di Germania: le statistiche

La Ferrari e il Gran Premio di Germania: le statistiche

1 le volte in cui Felipe Massa non ha visto il traguardo in dieci partecipazioni al Gran Premio di Germania. Per il brasiliano restano sette i piazzamenti fra i primi dieci, di cui quattro sul podio.

9 i piazzamenti a punti conquistati da Fernando Alonso in undici edizioni disputate del Gran Premio di Germania. Per la seconda volta Fernando ha ottenuto il quarto posto: la prima avvenne nel 2003 e anche allora lo spagnolo partì dall’ottava posizione sulla griglia, così come accaduto oggi, anche se quella gara si corse a Hockenheim.

20 i giri più veloci in gara ottenuti da Fernando Alonso in 207 partecipazioni ad un Gran Premio. Era da Silverstone 2011 che il pilota spagnolo non otteneva questo risultato che lo colloca all’undicesimo posto nella classifica assoluta al fianco di Stirling Moss. Fernando era stato il più veloce in gara al Nürburgring anche nel 2005 e nel 2009, entrambe le volte al volante di una Renault.

229 i giri più veloci in gara ottenuti dalla Scuderia Ferrari in 860 partecipazioni ad un Gran Premio, primato assoluto. Era da Budapest 2011 che la Scuderia non otteneva un simile risultato: allora fu Felipe Massa a riuscirci. Sono 17 i giri più veloci della Scuderia nel Gran Premio di Germania e 16 quelli sul circuito del Nürburgring.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo