La F1 si divide su un “confuso” GP della Malesia

La F1 si divide su un “confuso” GP della Malesia

Il GP della Malesia ha sollevato timori in merito al fatto che le corse potrebbero essere troppo caotiche per gli spettatori. La confusione sarebbe creata dalle gomme Pirelli e dal fatto che i piloti devono gestire il consumo delle gomme facendo 3 o 4 soste.

“Ho bisogno di analizzare la gara perchè, a essere onesti, non ho capito cos’è successo”, ha detto Jaime Alguersuari.
“E’ stata una gara davvero disordinata, provare a capire tutti quei pit stop. Credo che nessuno fosse in grado di predire chi sarebbe arrivato secondo. E’ complicato, e credo sia così perchè siamo a inizio stagione, e stiamo cercando di capire cosa succede in pista. Se avessimo una sola gomma per tutta la gara e nessun pit stop, sarebbe eccitante? Non so.”

“Intanto correre in Malesia è stato divertente e man mano che la stagione va avanti capiremo le gomme sempre meglio”, ha dichiarato Button, secondo al traguardo.
Paul Hembery ritiene che lo spettacolo visto a Sepang è esattamente ciò che voleva la Federazione: “Potremmo tornare a strategie a una sosta, o continuare così. Dipende da quello che vogliono.”

Venerdì i piloti hanno provato una mescola più dura, ma Hembery ha fatto notare che potrebbe essere troppo “conservativa” se utilizzata in gara.
“Per noi è difficile, siamo nell’occhio del ciclone. Ma non mi sto difendendo, perchè stiamo facendo ciò che ci è stato chiesto. Se vengo criticato perchè abbiamo reso le corse eccitanti proprio non so cosa dire”, ha dichiarato il boss di Pirelli Motorsport al Telegraph.

Sia Heidfeld che Alonso hanno definito buona la gara di domenica: “Le corse sono più eccitanti dello scorso anno. Per noi è un po’ più stressante, ma per lo spettacolo è meglio” ha dichiarato il pilota Ferrari; “Probabilmente è più difficile capire cosa succede dall’esterno, ma allo stesso tempo lo show è migliore”, gli ha fatto eco Heidfeld.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

27 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati