La F1 dice no all’aumento di peso e ai due pitstop obbligatori

Ferrari, Mercedes e Lotus si sono opposte

La F1 dice no all’aumento di peso e ai due pitstop obbligatori

I team di F1 hanno deciso di non aumentare il peso limite delle vetture per la stagione 2014. Piloti come Daniel Ricciardo al momento sono a dieta in vista dell’anno prossimo dal momento che i nuovi motori turbo V6 dotati di sistemi ERS saranno più pesanti. Lunedì a Parigi, durante un meeting dell’F1 Strategy Group e della F1 Commission, è stata discussa una proposta per aumentare il limite di peso delle vetture ma è stata bocciata secondo quanto riporta la BBC.

Poichè la modifica al regolamento era prevista per il 2014 avrebbe richiesto il voto unanime dei team per essere approvata ma Ferrari, Mercedes e Lotus si sono opposte.

“Non sarebbe corretto cambiare qualcosa nelle regole così tardi” ha dichiarato Sergio Perez a Totalrace. “Qualcosa da cambiare sarebbe il peso limite. Ma anche quello non sarebbe corretto, alcuni team sono contrari perchè hanno lavorato bene e sono stati in grado di fare una vettura più leggera degli altri”.

I team si sono anche opposti all’idea di imporre un minimo di due pitstop obbligatori nel 2014. Pirelli aveva spinto per questa regola con l’intenzione di creare gomme più durevoli nel 2014. Bernie Ecclestone ha ribadito che il fornitore italiano ha lavorato bene: “La Pirelli ha fatto un lavoro fantastico per noi. Siamo stati noi a chiedergli gomme che non durassero un’intera gara, vogliamo gomme che nessuno sa quanto possono durare. E sarà così anche con i nuovi motori l’anno prossimo” ha aggiunto il boss della F1.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati