La Codemasters posticipa l’uscita del gioco dedicato alla F1

Il team di sviluppo ha voluto apportare delle modifiche

La Codemasters posticipa l’uscita del gioco dedicato alla F1

La casa di sviluppo Codemasters ha annunciato il rinvio della data di uscita del prossimo gioco dedicato al mondiale di Formula 1: F1 2015 uscirà il prossimo 9 luglio, quasi un mese dopo dalla data inizialmente prevista che era il 12 giugno. Alla base del ritardo ci sono alcuni perfezionamenti che il team di sviluppo vorrebbe apportare al videogioco.
L’obiettivo del team è quello di riuscire a far girare il gioco su console a 60 fotogrammi per secondo, garantendo una resa ed un’immersività senza precedente, con una risoluzione a 1080p su Playstation 4 e 900p su Xbox One.

Il game designer Steven Embling ha affermato: “Sulle console siamo molto, molto vicini ai 60 fotogrammi per secondo, sicuramente su Playstation 4. Tutti stanno facendo un lavoro fantastico per l’ottimizzazione e per le fasi finali dello sviluppo prima dell’uscita del gioco dobbiamo spingere per raggiungere i 60 fotogrammi, questo è l’obiettivo”.

Grazie al nuovo EGO engine Codemaster punta a raggiungere l’esperienza ludica definitiva per un gioco di Formula 1.

Forse per farsi perdonare di questo ritardo Codemasters ha rilasciato oggi un primo breve trailer di gameplay del gioco e alcune nuove immagini del gioco. Ricordiamo che il gioco sarà previsto per le nuove console next-gen Playstation 4 e Xbox One, oltre che per PC.

Nell’ (più lunga) attesa di essere voi a guidare le monoposto 2015 di Formula 1 gustatevi il nuovo trailer e le nuove immagini.

Trailer:



Davide Gambardella

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati