Kubica contento del terzo posto a Spa

Kubica contento del terzo posto a Spa

Robert Kubica ha dichiarato di essere stato fortunato a concludere il Gran Premio del Belgio di Formula 1 dopo un momento critico al secondo giro della gara. Il pilota della Renault ha concluso la gara al terzo posto.

Al secondo giro, mentre si trovava in seconda posizione, Kubica si è trovato in difficolta alla Eau Rouge sull’umido perdendo una posizione a vantaggio di Jenson Button.

“La secondo giro alla Eau Rouge ho visto Lewis Hamilton andare largo, quindi sono finito anch’io largo e ho provato a prendere il punto di corda per non perdere velocità” ha dichiarato il polacco. “Ma ho perso completamente la vettura, prima a sinistra e poi a destra. Sono stato fortunato a continuare e ho perso anche una posizione a favore di Jenson. Poi alla ripartenza dopo la safety car avevo poco grip, ho bloccato le gomme, prima le anteriori poi le posteriori”.

Kubica è stato passato da Sebastian Vettel in terza posizione a La Source al quarto giro dopo un errore ma è ritornato secondo dopo l’incidente tra il tedesco e l’inglese. Kubica è poi tornato in terza posizione dopo essere finito lungo al pitstop e ha perso quindi una posizione a vantaggio di Mark Webber.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati