Kovalainen: “Gli aggiornamenti ci aiuteranno a battere le Marussia”

Il finlandese smentisce i contatti con la Marussia

Kovalainen: “Gli aggiornamenti ci aiuteranno a battere le Marussia”

Uno dei piloti più chiacchierati del momento all’interno del paddock del Circus è certamente Heikki Kovalainen. Messo alla porta a fine 2012 dalla Caterham per essere sostituito da un rappresentate con valigia pesante, il finnico è stato poi richiamato di tutta corsa in quel del Bahrain per disputare la prima sessione di libere e dare il suo responso sulla nuova monoposto malgrado il rapporto con la squadra malese non si fosse concluso nel migliore dei modi. “Non è vero che ho litigato con Tony Fernandes, semplicemente non ero d’accordo con la sua offerta – si è invece affrettato a smentire il 31enne a Sky Sports Uk – Poi, ad un certo punto, mentre stavo guardando le qualifiche dell’Australia disputate in condizioni meteo variabili, gli ho inviato un sms dicendogli che sarei riuscito ad entrare nella Q2. Nei giorni seguenti abbiamo parlato e alla fine mi ha invitato a testare la macchina”.

Sulle voci che invece l’avrebbero voluto in Marussia al momento della “cacciata” di Luiz Razia ha proseguito: “No, non ci sono mai state discussioni serie, quindi non era una vera opzione. Non ho mai parlato attivamente con altri team, solo con la Caterham finché non è stato nominato Giedo Van der Garde“.

Quindi sulla vettura 2013 ha concluso: “La CT03 è decisamente più difficile da guidare rispetto all’auto dello scorso anno anche perché sono cambiate diverse cose come gomme e set-up, sono comunque convinto che con gli aggiornamenti che porteremo a partire dalla Spagna saremo più forti e potremo battere le Marussia”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati