Kobayashi: Grande finale di stagione

Kobayashi: Grande finale di stagione

Kamui Kobayashi giudica positiva la sua prima stagione in Formula uno, chiude al 12° posto con 32 punti e risulta il migliore rookie dell’anno. Il giapponese, che lo scorso finale di stagione aveva disputato due gare con la Toyota, crede che la stagione della Sauber sia stata molto positiva: l’ottavo posto in campionato, davanti anche alla Toro Rosso, nonostante i problemi palesati ad inizio anno, è un traguardo di cui essere orgogliosi.

La vettura si è dimostrata competitiva nel finale di stagione, l’unico rammarico è per un inizio di stagione molto stentato e sottotono.

Kobayashi: “Abbiamo avuto un sacco di alti e bassi ma tutto sommato è stata una buona stagione. All’inizio abbiamo faticato molto, è stato un periodo disastroso. E’ stata dura e molto difficile uscirne lavorando solo in fabbrica ma nonostante tutto nel finale di stagione siamo diventati più forti. Il team ha fatto un ottimo lavoro per recuperare ed infatti voglio ringraziarli tutti”.

Kamui non ha sfigurato ed in alcune gare, vedi Suzuka, ha regalato spettacolo, per il prossimo anno il suo obiettivo è migliorare le prestazioni evitando di ripetere alcuni errori commessi quest’anno: “Il mio obiettivo personale è quello di non commettere errori. Poi, ovvio, mi auguro di avere una buona macchina per poter lottare regolarmente per i punti”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati