Kimi Raikkonen: “Siamo lontani ma abbiamo la velocità”

"I sorpassi non saranno semplici, ma non ci arrendiamo"

Kimi Raikkonen: “Siamo lontani ma abbiamo la velocità”

Poteva andare meglio ma Kimi Raikkonen non è riuscito nemmeno ad accedere alla Q3 nelle qualifiche all’Hungaroring e domani in griglia di partenza partirà quattordicesimo. Le incerte condizioni in cui si è disputata la sessione odierna hanno penalizzato il finlandese, ma le buone sensazioni sulla vettura riportano un po’ di fiducia al pilota della Rossa. In gara Kimi dovrà lottare duramente per risalire la china, su un tracciato non di certo famoso per la facilità di sorpasso.

“Sono deluso dal risultato di questa qualifica, è davvero un peccato, perché la nostra macchina si è comportata bene per tutto il weekend e anche in condizioni di pista bagnata si guidava bene”, sono state le parole amareggiate di Iceman a fine giornata. “Certamente siamo lontani da dove dovremmo essere. Alla fine di Q2 sono uscito per il mio ultimo tentativo e ho fatto un buon giro, buono almeno per quel momento, ma le condizioni miglioravano ad ogni giro, la pista diventava più veloce e purtroppo non siamo riusciti a passare alla Q3. Qualsiasi siano le ragioni di questo, quando le condizioni sono come oggi non è mai facile. Noi abbiamo cercato di fare la cosa giusta, ma purtroppo domani ne pagheremo le conseguenze. Partendo dalle retrovie i sorpassi non saranno semplici, ma non ci arrendiamo. Faremo del nostro meglio, siamo veloci e sono sicuro che possiamo inventarci qualcosa”, ha concluso comunque speranzoso Kimi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si