Kimi Raikkonen: “Possibile un rientro in F1, ma il rally è molto più divertente”

Kimi Raikkonen: “Possibile un rientro in F1, ma il rally è molto più divertente”

E’ di oggi la notizia che vede un Kimi Raikkonen ammettere che un rientro in F1 è “possibile”.
In un’intervista per il quotidiano austriaco Kleine Zeitung, il finlandese afferma che questa sua nuova vita nel mondo dei rally non gli dispiace per niente e il suo ritorno in F1, non è necessariamente un qualcosa che debba verificarsi in tempi brevi.

Durante un evento organizzato dal suo sponsor, la Red Bull, il 31 enne pilota replica in questo modo quando gli viene posta la domanda della possibilità di una seconda rinascita nella classe regina: “Sicuro che tutto è possibile. Il mio passato è stato molto significativo, non lo dimentico!”

Raikkonen ha parlato ovviamente non solo di F1, ma anche di questo suo rapporto lavorativo con la Citroen nel pianeta rallystico.

“Amo molto il mio lavoro e tutto l’ambiente. Devo ancora imparare tanto e voglio essere il migliore in tutto quello che faccio. Se tu non prendi con troppo impegno il tuo incarico, è certo che non vai molto lontano. Nessuno può vedere il futuro ma non nascondo che mi piacerebbe vincere il titolo mondiale nel campionato rally, sì, è un sogno. Mi devo concentrare totalmente sul mio presente, basta parlare del mio passato. Il rally è una disciplina molto più complicata della Formula 1 perché ogni fattore muta velocemente: il tempo, la superficie, la pista. Devi avere una mente flessibile e rispondere velocemente ad ogni inconveniente”.

E come lieto fine, quando gli viene chiesto qual è tra i due il più divertente, risponde senza esitare un solo attimo: “Il rally! Perché a ogni appuntamento è come affrontare una nuova sfida”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati