Kimi Raikkonen: “Oggi la pole era possibile”

"Molto più vicini rispetto alle ultime gare"

Kimi Raikkonen: “Oggi la pole era possibile”

Dicono che il matrimonio gli abbia fatto bene. Gossip a parte, di certo c’è che Spa a Kimi Raikkonen piace, ed essere il pilota più vincente su questa pista tra gli attuali protagonisti del Circus fa la differenza. Il driver della Ferrari è riuscito così a strappare il terzo posto sulla griglia di partenza del Gran Premio del Belgio, alle spalle di Mercedes e Red Bull ma davanti al compagno di box Vettel. Si poteva puntare alla pole, se non fosse stato per qualche sbavatura, ha assicurato Kimi, ma la buona notizia è che la SF16-H ha mostrato un ottimo potenziale. Speriamo non si perda durante la gara.

“Fino a questo momento il weekend è stato soddisfacente, la macchina oggi si comportava bene e avevamo la velocità”, sono state le prime parole di Raikkonen in conferenza stampa. “La mia prima uscita in Q3 era molto buona ma sono finito nella ghiaia. Il secondo tentativo era ancora meglio ma poi all’ultima chicane ho avuto un leggero sottosterzo e ho perso qualche decimo rispetto alla Q2. Sento che oggi potevamo guadagnare la pole position, per questo sono un po’ amareggiato: il mio giro non è stato abbastanza buono. La nota positiva è che comunque siamo molto più vicini rispetto alle ultime gare. Abbiamo deciso di partire sulle gomme soft: se riusciamo a farle lavorare a dovere può fare una grande differenza. Vedremo come si evolverà la gara ma credo che il nostro piano andrà bene. Faremo del nostro meglio. Con le temperature così alte di certo non sarà facile per le gomme ma sarà lo stesso per tutti quanti. Speriamo di essere lì davanti a lottare come oggi”, ha concluso speranzoso il finlandese.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”
News F1

Alonso: “Oggi mi è piaciuto tanto guidare”

Soddisfazione in McLaren per il 10° dello spagnolo nelle qualifiche del GP del Brasile. Male Button, 17°.
Giornata agrodolce in casa McLaren dopo le qualifiche del GP del Brasile. Se Fernando Alonso ha inanellato giri incredibili, si