Kevin Magnussen: “Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma rispetto agli ultimi weekend mi sento molto più soddisfatto della vettura”

Il danese sottolinea i progressi fatti dalla sua scuderia

Kevin Magnussen: “Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma rispetto agli ultimi weekend mi sento molto più soddisfatto della vettura”

La Renault ha avuto il suo “classico” venerdì di prove libere, con entrambi i piloti che si sono piazzati in mezzo al gruppo. Il miglior piazzamento è stato raggiunto da Kevin Magnussen nella seconda sessione, conclusa al quattordicesimo posto.

Kevin Magnussen – 15°(FP1), 14° (FP2): “E’ stata una buona giornata. Abbiamo apportato alcune modifiche ed adesso abbiamo una migliore trazione, una migliore frenata e più grip. Tutto sembrava più stabile nelle curve ad alta velocità ed anche questa è una buona cosa. Abbiamo ancora molto lavoro da fare ma rispetto agli ultimi weekend mi sento molto più contento della vettura.”

Jolyon Palmer – 17°(FP1), 16° (FP2): “C’è stata un pò di confusione appena è arrivata la pioggia, anche se devo dire che sembra ci fosse abbastanza grip finchè non mi sono girato! La vettura sembra buona ed è stato un giorno solido per noi. Sento che stiamo facendo degli ottimi passi in avanti.”

Alan Permane – Trackside Operations Director: “Nonostante siamo stati interrotti da un pesante acquazzone nel pomeriggio, sono state due sessioni ragionevolmente produttive per noi. Il nuovo asfalto era davvero buono, senza buche, e questo ci ha dato un buon grip. Entrambi i piloti erano contenti delle loro vetture. L’interruzione causata dalla pioggia ci ha impedito di prendere dati sui long run, ma speriamo di poter rimediare domani.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta