Kaltenborn: “F1 poco appetibile per i nuovi”

Per la team principal Sauber i costi sono troppo elevati

Kaltenborn: “F1 poco appetibile per i nuovi”

Finché le cifre richieste continueranno ad essere così elevate, nessuno, a meno che non si tratti di un grosso costruttore, riuscirà ad entrare in F1.

Ne è convinta la boss Sauber Monisha Kaltenborn che ha sottolineato quanto ormai anche le scuderie minori siano costrette a tirare fuori dalle proprie tasche somme che si aggirano attorno ai 50/60 milioni di euro.

“E’ praticamente impossibile sopravvivere nel Circus se non si hanno ricavi da un altro business” – le parole della manager di origine indiana ad Autosport.

“A mio parere il nostro sport rappresenta ancora una delle piattaforme migliori al mondo, per cui dovremmo incentivare l’arrivo dei nuovi senza però creare delle sorte di team B – ha aggiunto – Ognuno dovrebbe fare il suo in maniera indipendente con tutte le difficoltà che ne conseguono. Ricordo che quando siamo entrati noi per due anni non abbiamo ricevuto alcun premio in denaro. Bisognerebbe quindi dare subito un po’ di supporto, abbattere i costi e mostrare delle ragioni per investire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati