Jos Verstappen: “Prestazione straordinaria di Max all’Hungaroring”

"Non ha commesso errori durante la gara e il quarto posto è assolutamente meritato"

Jos Verstappen: “Prestazione straordinaria di Max all’Hungaroring”

In un’intervista rilasciata al sito ufficiale Verstappen.nl, Jos ha espresso tutta la propria soddisfazione per l’ottimo quarto posto conquistato dal figlio nel Gran Premio d’Ungheria, decimo appuntamento del mondiale 2015 di Formula Uno. L’ex pilota olandese ha spiegato che Max, nonostante la sua giovane età, ha condotto una gara attenta e priva di errori, fattori che gli hanno permesso di centrare la top five sul tracciato dell’Hungaroring.

Una prestazione importante da parte del 17enne della Toro Rosso, capace di sfiorare il podio in una gara dove è successo di tutto. Jos ha concluso il proprio intervento precisando che questo è solo l’inizio e che con un pò di esperienza in più, Verstappen Jr potrà raggiungere quel podio che gli è sfuggito durante l’ultimo fine settimana.

Ecco le parole dell’ex pilota della Benetton: “Max ha condotto una gara quasi perfetta e sono orgoglioso del suo risultato. Ammetto che durante gli ultimi giri sono stato un pò in ansia, ma alla fine tutto è andato bene e penso che ricorderò la gioia del post gara per parecchio tempo. Nelle ultime settimane ha fronteggiato molte difficoltà e questo risultato conferma la grande forza montale che ha, soprattutto nei momento più difficili”.

“Lui non deve dimostrare nulla a nessuna e il risultato è la conferma di tutto questo, almeno secondo me” ha proseguito. “Dalla partenza fino alla bandiera a scacchi ha fatto tutto al meglio e il quarto posto è meritato”.

“Questo è solo l’inizio e sono certo che Max riuscirà ben presto a raggiungere il podio che gli è sfuggito durante l’ultimo week-end. Abbiamo ancora tanto lavoro da fare e Max sa cosa deve fare per migliorare, ma l’inizio è certamente promettente. Sono molto per felice di lui” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, problemi alla radio per LeclercF1 | Ferrari, problemi alla radio per Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, problemi alla radio per Leclerc

Il monegasco ha lamentato difficoltà di comunicazione con il muretto box nelle ultime gare
Piove sul bagnato. Non bastavano le problematiche che hanno reso sempre meno competitiva la Ferrari in queste ultime gare. Ci
F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista