Jenson Button: “Sono contento del quinto posto”

Notevole gestione delle gomme per il pilota McLaren nel GP di Cina

Jenson Button: “Sono contento del quinto posto”

“Sono molto contento di aver terminato la corsa quinto oggi e anche la squadra dovrebbe esserlo. La gara è stata difficile: non siamo stati abbastanza veloci per adottare la stessa strategia come gli altri, quindi abbiamo dovuto correre di più con le stesse gomme e fare due pit-stop anzichè tre”.

Le prime parole di Jenson Button al termine del GP di Cina sono di soddasfazione. Il pilota McLaren ha chiuso con un quinto posto al termine di una gara condotta per quasi tutto il tempo con le gomme medie e solamente quando mancavano pochi giri alla fine della corsa, si è fermato per il secondo pit-stop montando gomme morbide.

“Per noi una strategia condue pit-stop era il modo più veloce per finire la gara
– ha proseguito -. Questo mi ha costretto soprattutto a gestire le gomme per proteggerle. Sappiamo che abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma possiamo trarre un sacco di aspetti positivi da questo fine settimana”, ha concluso Button.

Ed effettivamente è stata notevole la gestione delle gomme del pilota britannico, ancora una volta decisivo e stratega nella conduzione della gara, specialmente se rapportato ai risultati del compagno di team, Sergio Perez che ha chiuso 11esimo a Shanghai.

Ed è lo stesso Perez ad ammettere i problemi incontrati nel corso della giornata. “Questo è stato un pomeriggio difficile per me, ci sono un sacco di aspetti da analizzare, e molto da imparare. Non è stato il mio miglior weekend in termini di passo, quindi dobbiamo ancora lavorare molto”, ha esordito il pilota messicano.

“Congratulazioni a Jenson, ha corso una gara fantastica e oggi ha trovato un ritmo migliore, anche grazie al suo lavoro di strategia
– ha proseguito -. Ho avuto una prima parte di gara abbastanza buona e pensato che avremmo potuto ottenere un buon risultato, ma poi abbiamo incontrato il degrado delle gomme che ha compromesso il nostro passo”.

“Ancora non abbiamo la velocità giusta con questa macchina, ma è stato un week-end utile per tutta la squadra, abbiamo ottenuto alcuni punti e ci prepariamo per la prossima gara con un’idea più chiara di ciò che possiamo fare”, ha chiosato Perez.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati