Jenson Button: “Silverstone? Mi piacerebbe andare a podio”

In 16 GP di Gran Bretagna disputati, il campione del mondo 2009 non ha mai raggiunto la Top Three

Jenson Button: “Silverstone? Mi piacerebbe andare a podio”

Dopo aver disputato un ottimo week-end nel Gran Premio d’Austria, ottenendo il quinto tempo in qualifica (divenuto terzo in seguito alle penalizzazione inflitte a Nico Rosberg e a Sebastian Vettel) e il sesto posto in gara, Jenson Button vuole ben figurare anche nella corsa di casa di Silverstone. Magari riuscendo a conquistare quel podio che gli è sempre sfuggito nelle 16 edizioni fin qui disputate delle gara britannica.

Finire sul podio nel Gran Premio di Gran Bretagna è in cima alla lista dei miei desideri – afferma il pilota della McLaren –  Sono riuscito ad ottenere tutti gli altri obiettivi che mi ero prefissato di centrare in carriera… Mi piacerebbe davvero agguantarlo, lo vivrei come una vittoria”.

Il campione del mondo 2009 ha inoltre parlato della gara di Spielberg: “La performance mostrata in Austria ha motivato tutto il team. Sarebbe fantastico ottenere un podio quest’anno, anche se al momento un risultato del genere non è realisticamente possibile. Sono molto contento dei progressi che abbiamo ottenuto in questo primo scorcio della stagione”.

Piero Ladisa

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati