Jenson Button: “Anche in Turchia le gomme saranno determinanti”

Jenson Button: “Anche in Turchia le gomme saranno determinanti”

Il pilota inglese della McLaren, Jenson Button, considera determinante il fattore pneumatici anche in Turchia dopo quanto accaduto in Cina.

Jenson Button: “Dopo la gara in Cina, penso che ci sarà ancora una volta molta concentrazione sulla durata delle gomme nel prossimo fine settimana in Turchia. Osservando la configurazione del tracciato, le nostre simulazioni suggeriscono che la Turchia sarà un test critico per gli pneumatici – in particolare la anteriore destra, che sarà posta a carico considerevole, nella curva otto.

“E’ una curva ad alta velocità, quindi penso che passeremo parte del venerdì a monitorare i carichi sugli pneumatici per essere sicuri che possiamo raggiungere un bilanciamento sicuro e realizzabile per la gara, prima di concentrarci sulle qualifiche di sabato.”

“Credo che l’usura dei pneumatici probabilmente sarà determinante per la strategia di gara di ogni squadra. Sarà importante capire il numero massimo di giri possibile per il pneumatico per determinare quando e quante volte ci dovremo fermare durante il Gran Premio.”

“Il tempo dovrebbe essere un po ‘più freddo di quanto siamo abituati in Turchia – la gara è di tre settimane in anticipo rispetto l’anno scorso, e questo potrebbe anche avere un effetto diverso sul funzionamento del pneumatico. Sarà un’altra gara interessante.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati