Jenson Button: abbiamo aggiornato la macchina e siamo ottimisti

Jenson Button: abbiamo aggiornato la macchina e siamo ottimisti

Jenson Button, attuale campione del mondo, è il fanalino di coda del gruppo dei “fantastici 5” con un distacco di ben 31 punti dal leader della classifica Mark Webber.

Questo fatto non lo demoralizza e si spreca nell’elogiare le caratteristiche tecniche del tracciato coreano, che nonostante i lavori siano ancora in corso, come affermato dagli addetti ai lavori, ai piloti pare proprio non dispiacere.

“E’ sempre emozionante arrivare su un nuovo tracciato e questo sembra davvero interessante: soprattutto nella parte finale saranno agevoli i sorpassi e possiamo dire che il pubblico si divertirà.

La pista ha caratteristiche parecchio differenti, lunghi rettilinei che si alternano a parti guidate, una bella sfida per noi piloti.

Potrebbero esserci alcuni imprevisti, non necessariamente a riguardo della pista, ma tutti, addetti ai lavori, organizzatori e anche noi piloti lavoreremo sodo per far si che questo gran premio si trasformi in un vero successo.

Abbiamo migliorato la nostra vettura con degli aggiornamenti importanti e potremo modificarla ulteriormente venerdì, quando testeremo i pezzi in pista, in occasione delle libere: sono ottimista sul loro funzionamento e spero di poterli utilizzare domenica in gara”.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

12 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati