Jacques Villeneuve: “Non guardo più la F1, mi annoia”

Jacques Villeneuve: “Non guardo più la F1, mi annoia”

L’ex campione del mondo di Formula Uno Jacques Villeneuve ha rivelato che non sopporta più di vedere la F1 e ha lodato la NASCAR. Il campione del mondo del 1997 ha perso l’affinità con lo sport che l’ha resto campione, essendo anche uno dei tanti ad aver espresso il proprio disappunto nel vedere il dominio di Vettel.

“Non guardo più le gare. Ne ho abbastanza, per la prima volta in vita mia” ha detto Villeneuve alla Reuters.

“Mi seccano. A metà gara inizio a sbadigliare ed è dura … E mi arrabbio. Quando vedo questi ragazzi che non sono nemmeno in grado di difendersi, come Michael Schumacher in Canada, avrebbe dovuto essere sul podio a Montréal” ha aggiunto.

Il canadese ha anche ammesso di non essere neppure impressionato dal DRS: “Non mi importa di vedere i sorpassi fatti con il DRS. Preferisco vedere Lewis all’attacco e piuttosto vederlo finire male questo sorpasso, ma almeno è divertente. Tutti i sorpassi con il DRS sono noiosi, mi addormento. E’ inutile, noioso. Non è correre questo. Non capisco come una cosa del genere sia su una F1, perché la gente pensa: ‘Oh, adesso mi sorpassa, perché dovrei preoccuparmi?’ ed è tutto lì. Non c’è divertimento. Niente”.

Villeneuve ha avuto parole di sostegno nei confronti di Lewis Hamilton ed il suo stile di guida: “Lewis corre in maniera molto aggressiva e si dimentica di usare la testa di tanto in tanto e finisce per tamponare gli altri. Non andrebbe fermato, sono le corse ed è questo che si vuole vedere”.

Jacques ha concluso con una dichiarazione sulla NASCAR: “E’ così divertente. Mi ricorda perché ho iniziato a correre. Ti metti in macchina e sei lì per correre e niente ti può fermare, niente regole, nulla. E’ fantastico. Uomo contro uomo, bestia contro bestia. E’ grandioso. Ti fai strada a suon di muscoli, puoi aggirare i problemi, mi piace”.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

78 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?
News F1

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?

Indiscrezioni della stampa tedesca vorrebbero un divieto dell'utilizzo del DRS in qualifica
DRS Red Bull – Potrebbe esserci una svolta regolamentare nel prossimo futuro della Formula 1. Stando alla nota testata tedesca