Jackie Stewart: “L’accordo a lungo termine con la Mercedes è un rischio per Hamilton”

"Se non arriveranno i risultati la Mercedes potrebbe lasciare la F1"

Jackie Stewart: “L’accordo a lungo termine con la Mercedes è un rischio per Hamilton”

Jackie Stewart è convinto che Lewis Hamilton abbia preso un grosso rischio firmando un contratto a lungo termine con la Mercedes.

Il tre volte campione del Mondo ha dichiarato che la possibilità che la Mercedes si ritiri dallo sport in caso di mancati risultati potrebbe mettere Hamilton in una spiacevole posizione.

“Credo che Ross Brawn sia un uomo straordinario. Credo anche che Daimler sia una delle più grandi compagnie nella storia del motorsport” ha dichiarato Stewart ad Autosport.

“Ma devono vincere. Le frecce d’argento devono vincere. Negli anni trenta la Mercedes vinceva con [Juan Manuel] Fangio, [Rudolf] Caracciola e tanti altri grandi piloti”.

“E se non vinceranno, lasceranno lo sport. Questo è il rischio. Se per qualunque ragione, non dovessero vincere la decisione verrà presa in cinque minuti in un meeting in quanto c’è molta gente negli azionisti della Mercedes a cui non piacciono le corse”.

“A loro piacciono i risultati, se si vince va bene. Se non si vince tutto sarà messo alle spalle. In soli cinque minuti”.

“Se vogliamo parlare di gente conservativa, io direi che la McLaren lo è molto, loro correranno sempre. Non saranno mai fuori dalla categoria regina”.

Stewart crede anche che l’incostanza di Hamilton rimane un blocco cruciale per il campione del mondo 2008.

“Quando è in forma è il più veloce. Ma la sua abilità di farlo con consistenza non è ancora stata dimostrata” ha dichiarato il leggendario scozzese.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati