Irvine senza freni: “Hamilton? Non è la stessa persona che ha esordito nel 2007”

"La Formula Uno ti cambia ed è difficile restare se stessi", ha dichiarato il britannico

Irvine ha analizzato la crescita del Campione del Mondo in ambito privato, sottolineando come la notorietà e la fama abbiano profondamente cambiato il modo di vivere del pilota Mercedes
Irvine senza freni: “Hamilton? Non è la stessa persona che ha esordito nel 2007”

In un’intervista rilasciata a motorsport-total.com, Eddie Irvine ha espresso un proprio parere sull’atteggiamento “crazy” tenuto da Lewis Hamilton durante gli ultimi appuntamenti del mondiale 2016, sottolineando come, nonostante la notorietà e la fama di Campione del Mondo, Lewis non sia la stessa persona che nel 2007 ha esordito a bordo della Mclaren.

Secondo l’ex pilota di Ferrari e Jaguar, infatti, il Circus cambia il carattere delle persone e ogni pilota reagisce alla pressione in maniera diversa, basti pensare alle differenze tra Lewis Hamilton e Nico Rosberg, simili nella guida ma profondamente diversi in termini di rapporti umani.

“La Formula Uno ti cambia e vuoi o non vuoi è difficile restare se stessi”, ha esclamato il britannico alle colonne del quotidiano tedesco. “Vivi in un mondo dove ogni gente pretende un pezzo di te stesso e riuscire a gestire la pressione non è semplice. Prendete Hamilton: fenomeno al volante, nulla da dire, ma non è la stessa persona che ha esordito nel 2007. Non è più il bravo ragazzo che era quando arrivò in F1”.

Irvine, successivamente, ha analizzato il carattere dell’inglese, sottolineando come quest’ultimo non sia lo stesso ragazzo che ha esordito nel 2007: “Ha un carattere diverso e sebbene sia popolare non è amato da tutti. Divide gli appassionati perchè uno come Lewis o impari ad amarlo oppure non lo riesci a sopportare. Poi ci sono casi diversi come Nico, visto che lui, nonostante la notorietà, non ha cambiato di una virgola il proprio carattere”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati