Ioverno: “Il GP di Barcellona, gara sempre movimentata”

Il primo round europeo facilita anche il lavoro logistico delle squadre

Ioverno: “Il GP di Barcellona, gara sempre movimentata”

Nel fine settimana la Ferrari si troverà ad affrontare un weekend molto importante visto che il Montmelo rappresenta di solito la cartina di tornasole delle forze in campo e il debutto dei principali aggiornamenti relativi alle monoposto e al motore, oltre a segnare l’avvio della stagione europea.

“Il GP di Spagna è la prima gara in calendario in cui la movimentazione delle vetture e dei materiali viene effettuata via terra piuttosto che in aereo e dal punto di vista operativo questo offre alle scuderie una serie di vantaggi – l’analisi logistica del race team manager del Cavallino Diego Ioverno – Si possono preparare le macchine in azienda e utilizzare i propri motorhome e tir uffici con tutto quello che ne deriva dal punto di vista a livello di operatività e ricezione degli ospiti”.

“Riguardo il circuito, tutte le squadre lo conoscono bene perché è lì che si svolgono anche i test invernali. E’ una gara particolarmente stressante per le gomme e il maggior numero di pit-stop la rende sempre movimentata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati