IndyCar | Chilton: “Alonso? Se avesse vinto la Indy 500 ci avrebbe fatto sembrare degli stupidi”

L'ex Formula 1 ed attuale pilota del team Chip Ganassi Racing rende merito allo spagnolo: "Non immaginavo potesse imparare così rapidamente"

IndyCar | Chilton: “Alonso? Se avesse vinto la Indy 500 ci avrebbe fatto sembrare degli stupidi”

L’apparizione di Fernando Alonso alla 500 Miglia di Indianapolis, risalente allo scorso maggio, ha dato lustro a se stesso e all’Indy Car. Lo pensa Max Chilton, attuale pilota del team Chip Ganassi Racing: “Ho sempre ritenuto Alonso come uno dei migliori piloti della Formula 1, se non il migliore, conosco il suo incredibile talento e so che le persone di talento imparano rapidamente, ma non immaginavo potesse farlo così velocemente” – ha ammesso il 26enne britannico, che nel 2013 e nel 2014 ha gareggiato in Formula 1 con la Marussia.

La buona pubblicità fatta da Alonso è stata colta positivamente dal mondo dell’IndyCar: “Ha detto alcune cose davvero carine su quanto sia stato impegnativo, sul coraggio di noi piloti e su come vorrebbe tornare per vincere” – ha dichiarato Chilton.Ha fatto un grande favore all’IndyCar venendo qui e gareggiando”.

Il ritiro dello spagnolo a 21 giri dal termine, per certi versi, è stato comunque un sollievo per Chilton e i suoi colleghi: “So che alcune persone hanno fatto commenti su di lui, facendo sembrare tutto facile. Penso che sia un bene per l’IndyCar che non abbia vinto, altrimenti ci avrebbe fatto sembrare tutti un po’ stupidi – ha concluso l’inglese.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati