Il ministro dello sport francese: “Il ritorno del GP di Francia in F1? L’ho appreso dalla TV”

"Sono felice", ha dichiarato Thierry Braillard

Il ministro dello sport francese: “Il ritorno del GP di Francia in F1? L’ho appreso dalla TV”

Una storia che ha dell’incredibile, ma vera: Thierry Braillard, il ministro dello sport francese, ha dichiarato di aver appreso la notizia del ritorno del GP di Francia solo tramite i media, e nello specifico in TV.

L’ex pilota professionista Christian Estrosi, ora presidente del consiglio regionale di Provence-Alpes-Cote d’Azur, ha annunciato che, dopo un’assenza di dieci anni, la Francia tornerà ufficialmente nel calendario 2018 di Formula 1 con una gara al circuito Paul Ricard. Ma il ministro dello sport Braillard ha detto all’emittente televisiva BFMTV di non essere stato informato dell’accordo, appreso quindi solo tramite il piccolo schermo.

“Sono felice“, ha dichiarato “ma i responsabili avrebbero potuto almeno avere la grazia di informare il ministro competente. Sapevo fosse stato preso in considerazione un progetto a Magny Cours e delle tariffe praticate da Bernie Ecclestone, ma non posso commentare delle informazioni che ho appreso solo attraverso i mezzi di comunicazione“, ha continuato

Il circuito Paul Ricard avrebbe garantito la sua presenza in calendario per cinque anni, ricevendo benefici contributivi da parte dell’apparato pubblico. Tuttavia Braillard ha continuato spiegando che l’origine dei finanziamenti destinati al rientro della gara nel 2018 “senza dubbio non è la priorità delle persone che stanno dietro a tutto questo. Come ci è stato detto quando è stato firmato l’accordo, lo Stato sarà uno spettatore, ma sarà comunque uno spettatore attento”, ha specificato.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Spa, accordo triennale con EcclestoneSpa, accordo triennale con Ecclestone
Focus F1

Spa, accordo triennale con Ecclestone

La F1 rimarrà a Spa certamente fino al 2015, come rivelato dal ministro dell'Economia della Vallonia
Spa-Francorchamps è destinato a rimanere nel calendario della F1 per le prossime tre stagioni: è stato infatti raggiunto un “accordo