Il manager di Hulkenberg pensa al passaggio in Force India

Il manager di Hulkenberg pensa al passaggio in Force India

La Force India si sta rivelando come la più probabile destinazione di Nico Hulkenberg, per rimanere in Formula 1 il prossimo anno. Al promettente esordiente tedesco non è stato prolungato il contratto dalla Williams, in quanto il team inglese desidera chiaramente un pilota pagante. “Sono veramente dispiaciuto, perchè sarei stato felice di restare”, ha detto il 23enne.

Willi Weber, manager di Hulkenberg, rivela: “Sto trattando con altre squadre. Nico avrà ancora un sedile nel 2011”. Ha poi spiegato alla agenzia di stampa SID che maggiori novità si avranno entro “una o due settimane” e che “Deve rimanere in Formula 1. E’ la futura grande speranza dell’automobilismo tedesco dopo Vettel e Rosberg”. Auto Motor und Sport ha nominato la Force India, con base a Silverstone, come la miglior opzione, in quanto Adrian Sutil sta cercando un sedile altrove e il futuro di Vitantonio Liuzzi è difficile benchè abbia già in mano il contratto per il 2011.

Hulkenberg “costa molto meno di Sutil, ma porta anche molti meno soldi degli sponsor” ha evidenziato il giornale tedesco. Un altro posto potrebbe aprirsi in Renault, ma le ultime voci affermano che l’esordiente russo Vitaly Petrov dovrebbe aver fatto abbastanza per mantenere il posto insieme con i suoi sponsor.
E il giornale spagnolo El Mundo riferisce che il Cremlino potrebbe rimpinguare i forzieri di Petrov nel 2011, ora che la Russia sta intraprendendo il progetto di costruire un circuito di Formula 1. “Presto sapremo cosa succederà” ha detto Petrov all’inglese The Guardian. “Stiamo andando avanti, sempre avanti, nella giusta direzione”.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati