Il concorso Red Bull Helmet Art premia un italiano

Il suo disegno apparirà sul casco di Ricciardo ad Abu Dhabi

Il concorso Red Bull Helmet Art premia un italiano

In occasione del Gp di Abu Dhabi Daniel Ricciardo indosserà un casco disegnato da un ragazzo italiano.

Il progetto di Andrea Menardo, 23 anni dalla provincia di Rovigo, è stato infatti votato come il migliore tra ben seicento produzioni da una giuria composta dal pilota stesso, da due rappresentati della Red Bull da Alberto Sabbatini, direttore di Autosprint e da Marta Abiye, conduttrice di SKY Sport F1.

“Ci ho lavorato su per circa un mese e solo quando ho raggiunto un risultato soddisfacente l’ho pubblicato nella sezione del concorso online Helmet Art – ha spiegato il vincitore che potrà consegnare personalmente la propria creazione ricevendone poi una copia – Ho seguito quasi quotidianamente l’evolversi della competizione e ancora oggi non riesco a credere di essere stato scelto. Daniel mi colpisce soprattutto per la sua abilità e determinazione in pista, ma è la sua solarità ciò che più mi ha ispirato, mentre la grafica laterale del casco vuole ricordare le sfumature azzurre che contraddistinguono il circuito di Yas Marina”.

“Ha colto un lato della mia personalità che amo e lo ha raffigurato in modo originale – ha commentato l’australiano – Se il casco deve rappresentarmi è bello che il pubblico veda il mio sorriso anche quando corro”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati