Il Belgio preoccupato per il futuro del suo GP

Il Belgio preoccupato per il futuro del suo GP

Gli organizzatori del GP del Belgio sono preoccupati per il futuro del mitico circuito di Spa-Francorchamps dopo la data di scadenza che vede il 2012 come termine ultimo.

Fino ad ora sono stati venduti 40.000 biglietti per il week-end di gara che vedrà in azione le F1 su questa pista il prossimo 29 agosto, ciò non serve a salvaguardare lo storico circuito dai nuovi pretendenti che possono offrire impianti più scenografici e una maggiore possibilità di fondi da spendere.

“Le vendite sono state abbastanza buone quest’anno, speriamo di raggiungere la cifra dei 65.000 come avvenne già nel 2007 per non concludere nuovamente in rosso” ha detto uno degli organizzatori.

Secondo il quotidiano fiammingo De Morgen, il futuro di Spa potrebbe dipendere dal nuovo Patto della Concordia (2012) che decreterebbe il numero massimo di 25 gare stagionali ma l’afflusso di sempre nuovi pretendenti per un posto in F1, non fa fare di certo sonni tranquilli agli organizzatori.

“Non c’è carenza di candidati… moltissimi Stati sperano di avere un proprio circuito per la F1. Speriamo solo di non fare la fine della Francia” ha detto Andre Maes, direttore dell’impianto.

Eleonora Ottonello

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati