Hulkenberg: “Scopriremo il nostro potenziale solamente a Melbourne”

"Abbiamo poco tempo per conoscere la vettura"

Hulkenberg: “Scopriremo il nostro potenziale solamente a Melbourne”

Nico Hulkenberg si è detto molto soddisfatto delle prime tornate effettuate sulla VJM08, la monoposto con cui la Scuderia di Vijay Mallya prenderà parte al prossimo mondiale di Formula Uno. Il tedesco della Force India ha portato all’esordio la nuova “baby” del team indiano, completando ben 70 giri al termine della prima giornata di lavoro. Un pomeriggio molto interessante dove la vettura, nonostante gli evidenti ritardi di progettazione, è riuscita a ben figurare nel confronto con Sauber e Lotus.

Nico tornerà in pista già nella giornata di domani per testare la VJM08 in configurazione gara.

Ecco le parole di Nico Hulkenberg: “Immagino che scopriremo il nostro potenziale solamente a Melbourne. Se avessimo più tempo per provare la macchina in tutte le sue configurazioni sarebbe meglio, ma la situazione è questa e la affronteremo al meglio. Non possiamo fare altro. I run completati oggi ci hanno parzialmente soddisfatti, anche se non siamo riusciti a provare tutto quello che ci eravamo prefissati”.

“Dobbiamo fare tutte le verifiche del caso e sappiamo bene quanto siamo indietro, però abbiamo un’ottima squadra e impariamo piuttosto in fretta. In questo caso lo abbiamo fatto e adesso vedremo dove saremo a Melbourne. Non sarà facile ma di certo non ci arrendiamo” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati