Hulkenberg: “Il graining sarà un fattore chiave in gara”

Il tedesco della Force India partirà ottavo, solo 16mo Perez

Hulkenberg: “Il graining sarà un fattore chiave in gara”

La pioggia è stata la protagonista del giorno a Shanghai con Nico Hulkenberg e Sergio Perez qualificati in ottava e sedicesima posizione rispettivamente per il Gran Premio di Cina di domani.

Nico Hulkenberg: “Entrare nella top ten è sempre il risultato a cui stiamo puntando in qualifica, così da quel punto di vista sono felice di essere ottavo. Era molto bagnato là fuori e ho faticato un po’ con il bilanciamento della vettura in frenata. Penso che siamo in una buona posizione di partenza per la gara. Il tempo domani dovrebbe migliorare e le libere si sono svolte sull’asciutto ieri quindi sappiamo cosa aspettarci. Sarà interessante vedere lo sviluppo dello pneumatico durante la gara perché il graining è una caratteristica classica di questa pista, ma sono fiducioso che possiamo lavorare intorno ad esso e fare la giusta scelta.”

Sergio Perez: “Non è stata una sessione facile e la verità è che ho lottato con il bilanciamento della vettura per tutto il weekend. Penso che la pioggia di oggi sia stato un problema e mi abbia penalizzato. Sono un po’ deluso perchè ho trovato difficile portare in temperatura le gomme e mi scivolava la macchina in ogni curva e soprattutto in frenata. Il tempo dovrebbe essere migliore domani quindi sono sicuro che possiamo recuperare parte del terreno e salire nella lotta per i punti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati