Hulkenberg alla 24 Ore di Le Mans nel 2015

Il tedesco guiderà la Porsche 919 Hybrid

Hulkenberg alla 24 Ore di Le Mans nel 2015

L’anno prossimo Nico Hulkenberg si unirà al team Porsche per disputare la 24 Ore di Le Mans in programma il 13 e 14 giugno al volante della 919 Hybrid.

L’annuncio è stato dato dallo stesso pilota questo giovedì.

“Sono un fan del marchio tedesco da tempo e il suo approdo nella LMP1 ha fatto crescere in me il desiderio di partecipare alla corsa – si legge – Sono veramente felice che il calendario di F1 mi consenta di avverare questo sogno e che la mia squadra, la Force India, me ne abbia dato la chance. Starà a me lavorare sodo per soddisfare entrambi gli impegni come si deve”.

“Non vediamo l’ora di averlo con noi – le parole del vice presidente Fritz Enzinger – Siamo convinti delle sue capacità ma lui dovrà dimostrare di sapersi integrare con il resto dell’equipaggio ed accettare il risultato finlae”.

“Aver attratto l’attenzione di un pilota della massima serie non può che farci piacere. Adesso dovremo prepararlo ad affrontare le difficoltà della gara, come il correre di notte e dover gestire il traffico tra auto più lente” – il commento del team principal Andreas Seidl.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati