Hulkenberg: “A Monza possiamo ambire almeno ai punti”

L'importanza del propulsore sul tracciato italiano dovrebbe aiutare la Force India

Hulkenberg:  “A Monza possiamo ambire almeno ai punti”

A Spa è stata capace di raccogliere punti con una sola vettura ma la prestazione messa in scena da Perez ha senz’altro regalato ottimismo ad una Force India abbastanza sicura di poter ottenere un buon risultato in Italia.

“In Belgio mi sono divertito anche se non sono riuscito a centrare il podio. L’importante comunque è che siano emersi i nostri progressi – il commento di Sergio – Per quanto concerne Monza ho dei bei ricordi. In particolare rammento il podio del 2012 ottenuto grazie ad una gestione gomme intelligente. Il circuito è unico e ricco di storia e i tifosi sono un po’ sulla stregua dei messicani. Il motore conta più che altrove e si va quasi sempre al massimo salvo che in alcune frenate brusche dove occorre essere precisi, tuttavia i sorpassi non sono semplici. La VJM08 è cresciuta molto, quindi resto positivo”.

“Nell’ultimo gran premio ho portato a casa meno di quanto avrei potuto, dunque non vedo l’ora di rimettermi al volante – ha riferito Nico Hulkenberg – La pista brianzola spinge il mezzo al limiti e i margini d’errore sono davvero minimi. In generale la sensazione è di essere in un vero tempio della F1 e l’atmosfera che si respira è pazzesca. Il layout dovrebbe essere adatto alla nostra monoposto, di conseguenza punto alla top ten”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati