HRT: molto lavoro da fare anche in Cina

Il team spagnolo in difficoltà anche a Shanghai

Le due HRT di Pedro de la Rosa e Narain Karthikeyan hanno ottenuto il ventiduesimo e ventitreesimo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Cina Formula 1. Entrambi così come i lori colleghi hanno dovuto affrontare una difficile FP1 a causa della pioggia, ma poi nel pomeriggio le cose sono migliorate. Ecco le loro sensazioni.

“La giornata è iniziata con una sessione mattutina strana a causa delle condizioni meteorologiche, ma era la stessa per tutti, tuttavia, la sessione del pomeriggio è andata bene, siamo stati in grado di provare diversi set-up e regolazioni che ci hanno permesso di migliorare il bilanciamento della vettura sia con gomme medie che morbide – ha detto Pedro de la Rosa – Siamo riusciti a completare il programma previsto, domani dovremmo progredire un po’. Abbiamo sicuramente sentito un miglioramento rispetto al Gran Premio della Malesia e il team sta lavorando anche meglio, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare.”

“Il tempo non è stato favorevole nelle prove libere uno e ciò ha significato che non abbiamo fatto alcun progresso – ha aggiunto Narain Karthikeyan – Ho avuto qualche problema nella sessione del mattino ma il pomeriggio, dove abbiamo provato alcuni diverse regolazioni, andava bene. Abbiamo alcune cose da guardare per domani, soprattutto lato frenata, ma a parte questo tutto è andato bene. Dobbiamo migliorare e lo faremo. Il terzo turno di prove libere domani sarà più rappresentativo di dove siamo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Zhou crede nel ritorno del GP di CinaFormula 1 | Zhou crede nel ritorno del GP di Cina
News F1

Formula 1 | Zhou crede nel ritorno del GP di Cina

"Sono certo che la gara tornerà in calendario già l'anno prossimo", ha affermato il cinese dell'Alfa Romeo
In un’intervista a The Athletic, Guanyu Zhou ha espresso un parere sul possibile ritorno in calendario del Gran Premio di