HRT, de la Rosa: “E’ stato stimolante lottare con le Marussia e Kovalainen”

Il team spagnolo migliora

HRT, de la Rosa: “E’ stato stimolante lottare con le Marussia e Kovalainen”

Le due HRT hanno terminato il gran premio al 21esimo e 22esimo posto. Tuttavia il weekend cinese lascia ben sperare la scuderia spagnola in quanto le due vetture hanno diminuito di oltre un secondo il distacco dal tempo della pole ed inoltre hanno tenuto dietro la Caterham di Kovalainen. Infine de la Rosa ha “rischiato” di finire la gara a pieni giri.

Pedro de la Rosa – 21esimo: “Sono felice della gara che abbiamo fatto. E’ vero che la partenza non è stata ottima ma sono stato in grado di mantenere un buon ritmo dopotutto, specialmente con le gomme medie. Abbiamo avuto una lotta interessante con Kovalainen, il che è sempre molto stimolante ed inoltre all’inizio siamo stati in scia alle Marussia per molti giri. Tuttavia ancora non siamo in grado di prenderle nel ritmo di gara, però abbiamo fatto dei buoni progressi e sono molto fiducioso che possiamo superarle. Lasceremo la Cina con la consapevolezza di essere in lotta con i nostri rivali. Siamo migliorati in ogni aspetto, i pit stop sono sempre meglio, il nostro ritmo migliora ed il team è unito. Sarà difficile fare meglio in Bahrain perchè non c’è abbastanza tempo per introdurre degli aggiornamenti ma possiamo fare progressi in termini di lavoro di squadra e di set-up”.

Narain Karthikeyan – 22esimo: “La mia partenza è stata abbastanza brutta, quindi abbiamo ancora molto lavoro da fare sul sistema di partenza perchè è ancora tutto nuovo. E’ stato molto difficile guidare con le gomme morbide perchè avevamo dei problemi e la vettura si muoveva molto sul rettilineo, stiamo ancora cercando le ragioni di questo problema. Tuttavia sulle medie la vettura aveva un buon bilanciamento ed era facile da guidare. Ci eravamo posti l’obiettivo di finire la gara in Cina questo weekend e ci siamo riusciti dunque dobbiamo essere contenti. Adesso speriamo di fare qualche altro piccolo progresso in Bahrain la prossima settimana”.

Stefano Rifici

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo