Horner: “Richiediamo stabilità nelle regole”

Horner: “Richiediamo stabilità nelle regole”

Red Bull e Toro Rosso non hanno aderito alla proposta delle altre scuderie in merito a una limitazione del budget per il 2013. Questo non preoccupa i due team, in particolare la squadra di Milton Keynes: il team principal Chris Horner, infatti, continuerà a lottare in quello che crede. La Red Bull non è d’accordo sulla voce che non include i limiti di spesa per i motori: questo creerebbe delle difficoltà alla squadra austriaca rispetto ad altre scuderie.

“Secondo noi la RRA non è un metodo efficace di controllo dei costi se non si considerano alcuni elementi. Ci sono diverse persone giuridiche che operano nella proprietà delle proprie squadre in modi diversi – ha spiegato Horner -. Vogliamo qualcosa di trasparente e onnicomprensivo. La RRA, la RRA sul telaio come è stato discusso in precedenza, non raggiunge questo obiettivo”.

“Siamo convinti che la stabilità nelle regole è il miglior modo per controllare i costi perché con regole stabili possiamo vedere come molte squadre, anche indipendenti, sono competitive in F1 – ha proseguito -. Vogliamo avere regolamenti tecnici e sportivi stabili, sono il miglior modo per controllare i costi rispetto ad una restrizione delle risorse che non tratta tutte le parti con parità”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

24 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.