Horner respinge le polemiche sull’incidente di Webber

Horner respinge le polemiche sull’incidente di Webber

Il team principal della Red Bull, Christian Horner, ha respinto le polemiche circa l’intenzionalità di Webber di colpire uno dei suoi avversari nel mondiale nel momento del suo incidente al gran premio di Corea.

Le polemiche sono iniziate dopo le opinioni espresse da Gerard Berger che esprimeva forti dubbi in merito al comportamento del pilota australiano durante il suo incidente al 19° giro. Webber, a detta di Berger, sarebbe intenzionalmente rientrato in pista con la speranza di colpire e mettere fuori gara uno dei suoi avversari nel mondiale.

Horner ha bollato tutte le polemiche come ridicole ed ha aggiunto: “Come ogni incidente di Formula Uno, le opinioni saranno sempre contrastanti. Tanto per essere chiari: l’intenzione di Mark non era quella di colpire nessun pilota dopo il suo incidente, è ridicolo pensare il contrario. Dopo l’urto con il muro era chiaro, sia dalle immagini e in seguito dai dati telemetrici, che la sua auto era gravemente danneggiata”.

Il team principal della Red Bull ha quindi ribadito che Webber si è assunto tutta la colpa per il contatto con Rosberg e si è immediatamente scusato con il pilota della Mercedes Gp.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati