Horner: “Più spettacolo con le nuove qualifiche”

Per il capo Red Bull non bisogna temere i cambiamenti

Horner: “Più spettacolo con le nuove qualifiche”

Secondo il volere del Supremo Ecclestone cadenzeranno a ritmo sincopato la griglia di partenza dei Gp solo a partire dal prossimo maggio in Spagna.

Ecco perché per il momento le nuove qualifiche decise dell’intellighenzia unita di F1 Commission e Gruppo Strategico possono soltanto dar da parlare a protagonisti e addetti ai lavori.

Voce favorevole al formato 2016 che prevederà un’eliminazione ogni 90 secondi con otto piloti a giocarsi in Q3 e due la pole nell’ultimo minuto e mezzo il boss Red Bull Christian Horner.

“Non è molto distante dal sistema attuale, aggiungerà solo un po’ di spettacolo all’inizio” – ha dichiarato ad Autosport.

“L’unica difficoltà sarà indovinare il momento giusto dell’uscita, per il resto basterà replicare la strategia in tutte le fasi. Diverso invece in caso di bandiera rossa o gialla, allora sì ci sarà un rimescolamento delle carte, tuttavia sono convinto che presa la mano i team sapranno leggere al meglio anche questa situazione” – ha proseguito.

Infine interrogato in merito alla decisione di non intervenire sul venerdì, la giornata più noiosa del weekend per gli spettatori, il manager ex pilota ha concluso – “E’ probabile che Bernie abbia in essere con i vari promoter un contratto per tre giorni, quindi ha optato per rivedere il sabato pomeriggio senza però inserire elementi articificiali come l’inversione dello schieramento. A mio parere non bisogna avere paura dei cambiamenti”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas
News F1

F1 | Ecclestone contro il GP di Las Vegas

"Non ha niente a che vedere con la Formula 1", ha commentato l'ex supremo della F1
Il Gran Premio in programma questo fine settimana a Las Vegas sta continuando a suscitare polemiche poiché pare che con