Horner: “Il ritorno della Pirelli positivo per la F1”

Horner: “Il ritorno della Pirelli positivo per la F1”

L’ormai certo ritorno della Pirelli in Formula 1 l’anno prossimo sarà positivo per la categoria regina. E’ questo il parere del boss della Red Bull Racing, Christian Horner.

“Penso che la Pirelli sarà positiva per la F1” ha dichiarato Horner in Turchia. “Sono un’azienda seria, è un buon brand da avere in Formula 1, e penso sia una buona notizia per la categoria. Hanno in programma di fornire una buona quantità di gomme e non vediamo l’ora di lavorare con loro. Come con la Bridgestone, ci aspettiamo che tutti avranno un trattamento alla pari in termini di fornitura e dotazione, e quello è il grande vantaggio di avere un unico fornitore di gomme. Cio’ permette a team come la Red Bull di essere competitivi rispetto a team come Ferrari, McLaren e Mercedes”.

Sebbene il ritorno della Pirelli sia vicino, esistono ancora alcuni nodi contrattuali da sciogliere prima dell’annuncio ufficiale. Problemi legati soprattutto a termini commerciali, opzioni per clausole sui prossimi anni e questioni legate alla collaborazione tecnica con i team. Un processo che potrebbe richiedere ancora qualche giorno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati