Horner: “Gli errori di Verstappen non ci preoccupano”

I vertici Red Bull ancora convinti della sostituzione ai danni di Kvyat

Horner: “Gli errori di Verstappen non ci preoccupano”

Forse un po’ troppo gasato dalla vittoria inaspettata al debutto sulla Red Bull, in quel del Principato Max Verstappen ha fatto visita alle barriere più temute della stagione proprio nei momenti meno opportuni, come qualifiche e gara.

Due peccati di hybris che tuttavia non hanno preoccupato la dirigenza energetica, almeno a parola ancora convinta della mossa di sostituire un Kvyat sottotono con il rampante 18enne.

“La sua prima parte di gara è stata ottima, ha compiuto bei sorpassi e si è portato in zona top ten” – ha commentato boss Christian Horner ricordando lo start dalla pit lane dell’olandese per la sostituzione del telaio a seguito del botto di sabato pomeriggio.

“Per quanto concerne l’episodio di domenica avendo visto Rosberg a distanza ravvicinata ha provato a spingere ma le condizioni scivolose del fondo lo hanno tratto in inganno in cima alla salita e portato contro il muro. Personalmente non lo condanno. Ovvio che rispetto a due settimane fa le sue prestazioni sono state diverse, tuttavia certi imprevisti fanno parte della crescita e poi non mi sembra che sia stato l’unico…” – ha proseguito nella difesa il manager inglese.

“Tra l’altro mi ha colpito molto come sia venuto subito a scusarsi. E’ un ragazzo intelligente e sono sicuro che l’anno prossimo non farà più sbagli di questo genere” – ha quindi concluso.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati