Horner: “Anche Raikkonen può vincere il titolo”

Il capo della Red Bull non vuole sottovalutare gli avversari

Horner: “Anche Raikkonen può vincere il titolo”

Christian Horner è convinto Kimi Raikkonen sarà un serio pretendente per il titolo. Il finnico ha conquistato tre podi in quattro gare ed è ora quinto in classifica piloti, 48 punti dietro il leader del campionato Fernando Alonso.

Con la Lotus in fase di miglioramento nelle ultime gare, il team manager della Red Bull è convinto che la scuderia di Enstone sarà un osso durissimo per tutti nella seconda parte della stagione. “Sono competitivi e la loro macchina è stata veloce per tutto l’anno”, ha detto Horner. “Hanno due buoni piloti e Kimi sicuramente è in lizza nel campionato, credo che sia solo un punto dietro Lewis Hamilton. Come ho già detto dalla seconda gara, sarebbe sciocco sottovalutare qualcuna delle nostre rivali in questo momento. C’è ancora molta strada da fare“.

Dopo il Gran Premio d’Ungheria, Horner ha spiegato che Mark Webber ha avuto un problema di differenziale che ha provocato un’usura maggiore dei pneumatici: “Mark ha avuto 52 gare senza problemi e adesso è saltato fuori questo guaio”, ha insistito Horner. “Abbiamo avuto qualche difetto qua e là, ma tutte le squadre li hanno su e giù per la corsia dei box e le fortune tendono a bilanciarsi alla fine. Questo campionato si deciderà anche con i piazzamenti dal quarto all’ottavo posto, per cui speriamo di conquistare punti anche nelle giornate negative”, ha chiuso il capo delle “lattine”.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

19 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati