Honda introdurrà un nuovo turbo in Canada

Il motorista giapponese ha deciso di spendere i suoi primi gettoni per il weekend canadese

Honda introdurrà un nuovo turbo in Canada

Honda aggiornerà la Power Unit per il Gran Premio del Canada, in particolare l’aggiornamento riguarderà il turbo dell’unità motrice.

I vertici della casa giapponese avevano annunciato che non avrebbero introdotto aggiornamenti fino a che quest’ultimi non sarebbero stati davvero utili, e quindi dopo numerose settimane di valutazione, si è finalmente deciso di spendere due token per la prossima gara di Montreal.

Nel dettaglio, il motorista della Mclaren ha deciso di introdurre un nuovo turbo su entrambe le vetture del team di Woking, tuttavia la modifica non dovrebbe portare un particolare boost di prestazioni, ma è semplicemente mirata a migliorare l’efficienza della Power Unit.

Quindi nonostante la potenza pura non sia l’obiettivo principale, l’aggiornamento dovrebbe comunque permettere a Jenson Button e Fernando Alonso di avere più energia e di conseguenza un leggero miglioramento dei tempi sul giro.

Honda infatti sta utilizzando questo approccio per massimizzare lo sviluppo della Power Unit e di conseguenza per evitare un eventuale “spreco” di token, dopo questo aggiornamento quindi i gettoni a disposizione per lo sviluppo del motore diventeranno 12.

Ma non ci saranno modifiche solo a livello di motore, infatti il motorista giapponese (in collaborazione col fornitore della Mclaren, Mobil) introdurrà una nuova benzina, che dovrebbe fornire un significativo step di circa 6 CV, in particolare questo miglioramento dovrebbe permettere di recuperare circa un decimo di secondo al giro.

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati