Honda conferma l’omologazione della power unit RA615H

Il Costruttore giapponese dovrà adesso sottostare alle normative FIA

Honda conferma l’omologazione della power unit RA615H

Honda ha ufficialmente omologato la power unit per il prossimo mondiale di Formula Uno. Come suggerito da Charlie Whiting poche settimane fa, il costruttore giapponese ha consegnato alla Federazione Internazionale i progetti base dell’unità RA615H, congelando le parti “calde” della power unit. Honda non potrà più modificare arbitrariamente la propria power train e dovrà sottostare alla regola dei gettoni prevista dalla FIA (nel caso specifico, Honda avrà un numero di gettoni uguali alla media di quelli non utilizzati da Ferrari, Mercedes e Renault). Ovviamente va sempre tenuta in considerazione la deroga dell’affidabilità.

Ecco le parole di Yasuhisa Arai: “Tra ieri e oggi abbiamo compiuto un buon numero di giri. I sistemi della power unit funzionano bene, siamo pronti per competere, anche se abbiamo bisogno di fare ancora delle prove, simulazioni gara, ecc… Oggi è scaduto il termine imposto dalla FIA per l’omologazione del propulsore e siamo stati precisi nel presentare quanto richiesto dalla Federazione”.

“Ieri e oggi abbiamo avuto buone indicazioni dal motore. Per domani abbiamo programmato una simulazione gara per mettere alla prova il nostro motore” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda” F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”
News F1

F1 | Alonso: “Un piacere lavorare con Honda”

"Alla McLaren non ha funzionato ma hanno risolto i problemi", ha commentato il due volte iridato
Reduce dal rinnovo pluriennale con Aston Martin, Fernando Alonso ha ammesso che la partnership del team britannico con Honda per