Honda, Arai: “Il regolamento attuale è la strada per il futuro della F1”

"Honda è rientrata in Formula Uno perchè crede in questo progetto"

Honda, Arai: “Il regolamento attuale è la strada per il futuro della F1”

Nella conferenza stampa riservata ai team principal, Yosuhisa Arai è tornato a parlare dell’attuale regolamento sportivo e dei possibili cambiamenti che potrebbero essere attuati a partire dalla stagione 2017. Il responsabile di pista del motorista nipponico ha spiegato che la strada intrapresa due anni fa da Mercedes, Ferrari e Renault garantirà alla Formula Uno un futuro sostenibile e con prestazioni elevate.

Secondo il manager giapponese, interpellato direttamente dai giornalisti presenti in sala, tornare sui propri passi avrebbe ripercussioni economiche e d’immagine immensi, senza contare che non darebbe nessun aiuto alle squadre che si troverebbero ad affrontare una nuova rivoluzione. La stabilità nel tempo aiuterà a mantenere i costi per le piccole realtà che vogliono affacciarsi nel Circus.

Ecco le parole di Arai: “L’attuale regolamento in vigore viaggia nella giusta direzione per il futuro della Formula Uno. Honda è rientrata in Formula Uno perchè credo in questo progetto e non vogliamo cambiare le carte in tavola proprio adesso. Secondo il mio parere la Formula Uno è divisa in tre precise aeree: sostenibilità, attrattività e nuove tecnologie. Dobbiamo mantenere il giusto equilibrio tra queste componenti e penso stiamo andando nella direzione giusta. Ovviamente discuteremo su cosa non va”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati