Hembery: “Noi passiamo da stupidi ma la colpa è degli ingegneri”

La Pirelli si difende dopo le accuse di Vettel

Hembery: “Noi passiamo da stupidi ma la colpa è degli ingegneri”

Il responsabile Pirelli Paul Hembery non ha affatto digerito lo sfogo di Sebastian Vettel quando al termine del Gp del Belgio ai microfoni delle tv di tutto il mondo si è lamentato delle gomme definendole “una catastrofe ormai da diversi anni”.

“Alla fine siamo sempre noi ad essere gli stupidi del villaggio – le parole del britannico riportate dalla Bild – La realtà è che gli ingegneri stanno spingendo i loro progetti oltre al limite e questo finisce per andare a detrimento degli pneumatici che una volta sono considerati dai team eccessivamente conservativi, ed altre troppo morbidi, con la FIA che invece preferisce non prendere posizione. Noi lo avevamo detto prima del via della gara che ci sarebbero voluti almeno due o tre stop a causa delle caratteristiche estreme del tracciato di Spa”.

“A questo punto l’unica soluzione sarà indicare il massimo di giri possibili con ciascuna mescola – ha concluso – Comunque da parte nostra rimane la piena disponibilità a discutere con la Ferrari e continuare a collaborare in maniera sinergica”.

Oltre allo scoppio della copertura sulla SF15-T del tedesco ad un giro e mezzo dalla bandiera a scacchi domenica, nelle prove libere del venerdì un episodio analogo era capitato sulla Mercedes di Nico Rosberg.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati