Helmut Marko: “Webber sta soffrendo i successi di Vettel”

Helmut Marko: “Webber sta soffrendo i successi di Vettel”

Mark Webber sta avendo problemi con le Pirelli quest’anno, ma non è la sola ragione per cui l’australiano della Red Bull ha delle evidenti difficoltà in questa stagione. L’altro problema si chiama Sebastian Vettel.

Questo è il parere di Helmut Marko, alla domanda circa la stagione difficile dell’australiano.

“Webber sta soffrendo i successi di Vettel” ha dichiarato alla televisione austriaca Servus.

“Tuttavia, se l’uno non avesse avuto l’altro, nessuno dei due sarebbe arrivato dove si trovano ora, dato che si spronano a vicenda per eccellere. E’ il principio del nostro team”.

L’altro fattore già noto è il cambio delle gomme, dalla Bridgestone alla Pirelli e Vettel si è dimostrato migliore nell’affrontare questo cambiamento.

“Mark ha avuto parecchi problemi con le partenze quest’anno ed è un momento piuttosto complesso. Ma n’è cosciente e sta lavorando su questo con i suoi ingegneri e lavora col simulatore” ha dichiarato il team boss Christian Horner.

Secondo Webber, la sua unica occasione per vincere un campionato del mondo è stata lo scorso anno.

“Sì, credo che l’anno scorso sia stata la mia unica possibilità di vincere un campionato del mondo. Per vincerlo hai bisogno del supporto totale del team. Ed è difficile per una squadra dare il massimo a tutti e due i piloti se entrambi sono impegnativi”.

“Guardando l’inizio del 2011 si è capito dove avesse bisogno di andare questo supporto totale, e in qualche rispetto questa scelta” ha concluso.

Alessandra Leoni

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati