Helmut Marko: “Alonso? Per noi ha già un contratto con la McLaren”

La Red Bull ha provato a contattare Alonso ma lo spagnolo era già occupato?

Helmut Marko: “Alonso? Per noi ha già un contratto con la McLaren”

In Red Bull sono sicuri: nonostante quanto riportato da Ron Dennis nei giorni scorsi, Fernando Alonso ha un contratto con la McLaren. Quando è stato ufficializzato a Suzuka che a fine stagione Vettel avrebbe lasciato il team di Milton Keynes, appassionati e media sono rimasti sorpresi della decisione di non rimpiazzare il tedesco con lo spagnolo. Alonso è quasi sicuramente in partenza dalla Ferrari, anche se non si conosce ancora la sua meta, e lo stesso Helmut Marko ha confidato che “puntare sullo spagnolo sarebbe stata un’ottima carta da giocare“, eppure trattasi di una scelta assurda quando la scuderia investe tempo e risorse in un programma riservato ai giovani.

Non si possono negare le qualità di Alonso ma quando abbiamo cominciato a muoverci, secondo le informazioni in nostro possesso, Fernando era già molto vicino alla McLaren”, ha sottolineato in un’intervista alla televisione austriaca Helmut Marko.

Anche in Red Bull, nonostante sembri che la decisione di Vettel sia stata abbastanza affrettata, l’atmosfera suggerisce che a Milton Keynes immaginavano che qualcosa avrebbe potuto muoversi. I colleghi di Auto Motor und Sport hanno affermato che Fernando Alonso sarebbe stato il primo nome di Adrian Newey, il pilota preferito per prendere il posto di Sebastian Vettel. Quindi, l’unica ragione per la quale la Red Bull non abbia messo sotto contratto lo spagnolo è da riassumersi nella questione che il pilota di Oviedo è già occupato, ha già un contratto in tasca.

Eleonora Ottonello

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti
  1. Walter76

    8 ottobre 2014 at 11:20

    Ma come?? Se Horner ha dichiarato che Alonso non è MAI stato preso in considerazione!!
    Ci fanno o ci sono?

  2. easyman

    8 ottobre 2014 at 19:50

    Ma cosa state raccontando, ma lo capite il tedesco? Marko non ha mai detto quello che state scrivendo, ha detto che Alonso non e’ mai stata un optione per la RB, troppo vecchio, volevano sempre puntare sul futuro con un pilota giovane. Ci sono Persone che seguono anche siti esteri. E quanto riguarda la Mercedes, ultimo statement Alonso non fa per la Mercedes, andiamo avanti con Rosberg e Hamilton. Ma che cavolo nessuno vuole il miglior pilota del mondo?

    • ILLINOISF1

      8 ottobre 2014 at 20:20

      La tua domanda suona come un paradosso.. il miglior pilota in realtà la cercano tutti, se a Alonso nessuno lo vuole é per il semplice fatto che non é il migliore. Riguarda al red bull credo che sono bravi a non farsi capire per quello che vogliono veramente, basta vedere quello che hanno combinato a Vettel, fra guasti continui, e strategie sbagliate.. hanno reso Vettel un pilota normale, solo ora credo si è capito la verità sulla loro strategia.

    • ILLINOISF1

      8 ottobre 2014 at 20:39

      .. per non dire per la “piccola” bugia di Chris che ha detto di essere rimasto sorpreso dal decisione presso da Vettel di andare in Ferrari, dico io…se era veramente ignaro del fatto, come si spiega il fatto che hanno presso decisione di sostituirlo con kyvat in tempo record e senza riflettere chi poteva essere alternativa.. secondo me sapevano tutto già prima e la scelta kyvat era ben studiata.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati