Heidfeld d’accordo sulla penalità di Alonso

Heidfeld d’accordo sulla penalità di Alonso

Il terzo pilota della Mercedes, Nick Heidfeld, è d’accordo sulla penalizzazione inflitta a Fernando Alonso per non aver ridato immediatamente la posizione a Robert Kubica durante il gran premio di Silverstone.

Lo spagnolo ha superato Kubica sull’erba, ma il polacco lo ha spinto con astuzia fuori pista, i commissari hanno decretato la restituzione della posizione ma nel frattempo la Renault si è ritirata. Scatta così la penalizzazione che, complice la safety car, relega lo spagnolo fuori dalla zona punti.

Heidfeld appoggia la decisione degli Stewart e dice: “Si può solo discutere se una sanzione sia giusta o meno, e questa lo è. Se avesse lasciato ripassare Kubica non avrebbe avuto la penalità e avrebbe potuto effettuare un altro tentativo di sorpasso”.

Nel frattempo dalla Ferrari si preferisce non polemizzare sulla decisione dei commissari, Alonso accetta la decisione e non commenta, ma aggiunge: “Se ci fosse stato un muro anziché erba Kubica sarebbe stato punito. Il team mi ha detto che se non avessi sterzato mi avrebbe toccato. Non mi ha lasciato lo spazio, non potevo diventare invisibile, sono dovuto per forza andare sull’erba”.

Domenicali invece ritiene che il prezzo pagato dalla Ferrari sia stato molto alto ma non intende commentare la decisione dei giudici.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati