Hamilton: “Sorpreso dalla velocità di Vettel nelle libere”

Button impressionato dalla "facilità con cui la Red Bull riesce a portare in temperatura le gomme"

Hamilton: “Sorpreso dalla velocità di Vettel nelle libere”

Lewis Hamilton ha ammesso di essere rimasto sbalordito dalla velocità di Sebastian Vettel nelle libere del GP USA di Formula 1. Ad Austin il tedesco ha staccato di oltre 1″4 l’inglese nelle libere 1 e di ben 7 decimi nelle libere 2 nonostante abbia perso un’ora di prove per una perdita d’acqua.

“Non so da dove arrivi quel suo tempo, ma è stato molto veloce” ha dichiarato Hamilton. “Non so ancora se abbiamo o no il passo. Ma proveremo a fare qualche cambiamento domani, e di sicuro possiamo migliorare la nostra vettura. Abbiamo testato qualcosa che non ha funzionato molto bene. Speriamo di poter tornare indietro a quello che avevamo nelle prime libere e allora dovrebbe andare meglio domani”.

Più rilassato Jenson Button: “Non penso che molti piloti abbiano percorso un buon giro nelle libere con poco carburante. Ma la Red Bull è una vettura molto veloce e Seb è molto veloce con essa. Saranno sicuramente l’accoppiata da battere in qualifica, ma non penso che il gap sia così grande”.

La Red Bull sembra non soffrire del problema comune a tutti gli altri team, mandare in temperatura le gomme: “Non è solo la velocità, è la facilità con cui riescono a portare in temperatura le gomme. Possono fare un giro veloce al primo passaggio, per noi è impossibile. D’altra parte non penso che ci sarà un secondo di differenza tra Seb e noi in qualifica, sarà molto più serrata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati