Hamilton: “Sarò in difficoltà anche a Montreal”

L'inglese si aspetta un weekend sottotono a causa dei suoi problemi con i freni della Mercedes

Hamilton: “Sarò in difficoltà anche a Montreal”

Lewis Hamilton ha dichiarato che probabilmente sarà in difficoltà anche a Montreal a causa dei suoi problemi di feeling con i freni della Mercedes. Mentre il suo compagno di squadra Nico Rosberg ha ottenuto tre pole consecutive vincendo a Monaco, Hamilton ha ammesso di non riuscire a sfruttare al momento il potenziale della Mercedes.

“I miei problemi sono soprattutto in frenata” ha dichiarato a Montreal in vista del GP Canada. “E’ semplicemente una questione di feeling con la vettura. Ho fiducia in questa vettura. E’ una macchina fantastica, come ha dimostrato Nico. Ma devi sentirti un tutt’uno con la vettura e al momento per me non è così. Su questa pista tutto sta nel frenare tardi, e sono sempre stato tra i migliori staccatori, e questo è uno dei motivi perchè ho avuto successo qui. Ma non sono stato tra i migliori in staccata quest’anno, quindi non andrà troppo bene per me neanche qui”.

Hamilton vinse la sua prima gara in F1 nel 2007 proprio in Canada, la prima delle sue tre vittorie a Montreal. Hamilton è anche partito tre volte dalla pole e non è mai stato battuto in qualifica dal suo compagno di squadra.

“Sono sempre stato forte qui con una vettura in cui avevo fiducia. Ora ho una vettura con cui non sono a mio agio, sebbene sia una vettura fantastica. Tuttavia non posso dire di essere già rassegnato. Spero di salire in macchina e vivere un weekend migliore. Sono arrivato qui determinato al massimo per riguadagnare la fiducia di tutti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Massa: “Un weekend importante”Massa: “Un weekend importante”
News F1

Massa: “Un weekend importante”

A Montreal il brasiliano si sente in forma dopo gli incidenti di Monaco
Ci sono diversi aspetti del Circuit Gilles Villeneuve di Montréal che fanno tornare alla mente i “bei vecchi tempi” della