Hamilton: “Sarà una gara combattuta”

Il britannico conquista la pole ma sente il fiato sul collo da parte delle Ferrari

Hamilton: “Sarà una gara combattuta”

E’ di poche parole Lewis Hamilton dopo aver conquistato la pole position sulla griglia di partenza del Gran Premio di Italia. Il campione del mondo in carica si è aggiudicato la sua settima partenza al palo consecutiva, l’undicesima stagionale e quarantanovesima in carriera.
Ma in sala stampa, “incastrato” tra i due della Rossa e senza il fedele compagno Nico Rosberg alla sua destra, il britannico è apparso quasi spaesato.
Probabilmente nessuno si aspettava un risultato simile al sabato, tanto meno il poleman indiscusso di questo Mondiale 2015, che domani alla prima curva dovrà guardarsi le spalle molto più attentamente del solito.

“Questi due hanno fatto davvero un buon lavoro e oggi in Qualifica erano molto vicini” ha ammesso Lewis in conferenza stampa. “E’ stato bello vedere che la lotta era decisamente serrata ma devo dire che la mia macchina fino ad ora si sta comportando veramente bene e sia i meccanici che gli ingegneri hanno fatto un ottimo lavoro in entrambe le parti del box. Un grosso grazie va ai ragazzi che sono rientrati alla fabbrica e che hanno apportato i miglioramenti al motore, permettendoci di fare un ulteriore passo in avanti là fuori. Sono davvero contento, non so che dire”.

Proprio in merito al propulsore, che è tornato alla versione “vecchia” sulla monoposto di Rosberg dopo le anomalie riscontrate nel corso delle Libere 3, Hamilton si è detto comunque tranquillo: “Da quanto ne so non devo preoccuparmi. Davvero non so quale sia stato il problema per Nico. Comunque sia i ragazzi ai box hanno fatto un lavoro fantastico nel cambiare il motore e speriamo di poter portare a casa dei buoni punti per il team domani”.

“Essere in pole position è sempre qualcosa di speciale – ha concluso quindi il due volte iridato. “Cercherò di dare il meglio in pista ma la gara sarà combattuta. Vedremo domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati